Informazioni

Il Tribunale di Foggia ha la sua sede principale in Viale Primo Maggio. Esso è ubicato nella zona ovest della città ed è collegato e servito da una importante via di comunicazione cittadina a quattro corsie, che lo mette in comunicazione con l’anello periferico della città, permettendo agli utenti un rapido raggiungimento dell’edificio giudiziario.

Nella sede principale del Tribunale sono collocate le aule d’udienza, la presidenza, gli uffici dei magistrati, le cancellerie e gli uffici amministrativi sia delle sezioni penali che di quelle civili, ad eccezione della sezione lavoro e della sezione stralcio.

Gli uffici del Tribunale sono ubicati in diversi livelli dell’edificio giudiziario:

  • al piano terra sono ubicati gli uffici della volontaria giurisdizione, del recupero crediti, dei corpi di reato. Dal piano terra si accede all’aula della Corte di Assise.
  • al primo piano sono ubicati: la Presidenza, la Dirigenza, la segreteria del Presidente e del Dirigente, la cancelleria civile, la cancelleria penale, la cancelleria GIP- GUP e le aule di udienza penali e civili;
  • al secondo piano, lato nord sono ubicati: la cancelleria fallimentare e la cancelleria delle esecuzioni civili mobiliari ed immobiliari.

 

La Sezione Lavoro e l’Ufficio N.E.P.  sono collocati in un autonomo edificio sito in viale Ofanto.

Gli uffici della sezione lavoro si sviluppano nel seguente modo:

  • al piano terra sono ubicate le aule di udienza (in numero di sei) e le camere di consiglio;
  • il secondo, il terzo e il quarto piano sono interamente adibiti ad uffici e a studi per magistrati
  • al settimo piano sono ubicati due uffici della sezione lavoro e parte dell’UNEP.