Ufficio Fallimenti

Presidente di sezione Dr.ssa Rosella Anna Modarelli

 

Giudici Delegati

Dr.ssa Caterina Lazzara

Dr. Antonio Lacatena

 

Funzioni e Attività svolte
  • Iscrizione a ruolo e deposito atti per le procedure di fallimento, concordati preventivi e amministrazioni controllate; composizione della crisi da Sovraindebitamento ex Legge 3/2012;
  • Assistenza al Magistrato in fase di udienza (preparazione fascicoli, comunicazione alle parti, etc.);
  • Deposito dello stato passivo e bilancio finale nelle liquidazioni coatte amministrative;
  • Deposito e pubblicazione dei provvedimenti dei Magistrati della Sezione (sentenze, ordinanze, decreti, etc.);
  • Rilascio certificati per il godimento dei diritti civili, di assenza di fallimento, per anticipo TFR;
  • Gestione dei fascicoli e tenuta del registro informatico SIECIC;
  • Ricezione richieste e rilascio delle copie di atti;
  • Gestione utenza per richiesta informazioni.

 

Cancelleria Fallimenti
Direttore Amministrativo

Nome: Dr.ssa Angela Berteramo
Incarico: Responsabile
Ubicazione: Stanza n. 254 bis
E-mail: [email protected]
Tel: 0881 072200

Funzionario Giudiziario

Nome: Antonio Carrozzino
Ubicazione: Stanza n. 245
E-mail: [email protected]
Tel: 0881/072097

Funzionario Giudiziario

Nome: Elisabetta Gaia Salatto
Ubicazione: Stanza n. 249
E-mail: [email protected]
Tel: 0881/072198

Operatore Giudiziario

Nome: Dr.ssa Giulia Vizziello
Ubicazione: Stanza n. 247
E-mail: [email protected]
Tel: 0881/072096

Operatore Giudiziario

Nome: Gabriella Fierro
Ubicazione: Stanza n. 247
E-mail: [email protected]
Tel: 0881/072096

Funzionario Giudiziario

Nome: Filomena Franchino
Ubicazione: Stanza 253
E-mail: [email protected]
Tel: 0881/072400

Assistente Giudiziario

Nome: Sergio Maccarone
Ubicazione: Stanza 249 bis
E-mail: [email protected]
Tel: 0881/072190

 

Per le richieste di certificati

[email protected]

Materie ed attività di competenza
  • Provvede alla gestione delle procedure di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata, liquidazione coatta amministrativa, composizione della crisi da Sovraindebitamento ex Legge 3/2012
  • Provvede alla pubblicazione e tenuta delle sentenze di fallimento, ed al rilascio di certificazioni.
  • Gestisce il servizio delle spese prenotate a debito

MODULISTICA

Disposizioni su modalità di corretto deposito di istanze nel registro Siecic/procedure concorsuali.

Circolare esplicativa sulle modalità di richiesta e di emissione dei mandati di pagamento telematici da parte del G.D

Prot. 120 int - Circolare esplicativa sulle modalità di richiesta e di emissione dei mandai di pagamento telematici da parte del GD - Chiarimenti

ISTRUZIONI PRATICHE PER UNA CORRETTA RICHIESTA DI EMISSIONE MANDATO